Questo sito utilizza i cookie. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Maggiori Informazioni.

SERVIZIO ANNUNCIO IN VETRINA

Premessa
Per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni, si intendono richiamate e valide tutte le Condizioni Generali di Servizio che regolano i rapporti con gli utenti che usufruiscono del servizio base di cryptobazar.it, rinvenibili al seguente link: https://www.cryptobazar.it/termini/
Le presenti Condizioni (di seguito anche solo "Contratto") si applicano sia agli utenti che utilizzano il servizio "Annuncio in vetrina" in consultazione degli annunci pubblicati sia agli utenti inserzionisti privati o professionali (d'ora in poi collettivamente "Cliente/i").

Definizione di Servizi
Ai fini del presente Contratto, si intende per servizio "Annuncio in vetrina" l'utilizzo del servizio messo a disposizione da cryptobazar.it attraverso la quale l'utente può usufruire delle seguenti funzionalità:
1. Posizionamento a rotazione dell'annuncio in cima all'elenco delle ricerche
2. Esposizione nella vetrina del sito www.cryptobazar.it

Il servizio è volto ad una maggiore visibilità degli annunci attraverso il riposizionamento degli stessi per un periodo che varia in base alla relativa durata scelta.

Limitazioni
Ferme restando le limitazioni previste dall'art. 6 dei termini e condizioni generali dei servizi di cryptobazar.it, nell'ambito della propria piattaforma, si riserva comunque la facoltà di non accettare l'attivazione dei servizi per annunci con link a siti o pagine esterne in cui vengano proposti annunci contrari alla politica del sito o servizi in concorrenza diretta e/o indiretta con la propria attività, ovvero di rimuovere direttamente tali link o l'annuncio stesso, dandone comunicazione al Cliente, anche in periodi successivi e senza che il periodo intercorso costituisca accettazione tacita.

Cancellazione degli annunci
Cryptobazar.it si riserva la facoltà di non pubblicare annunci che violano i nostri termini e condizioni, di procedere in qualsiasi momento alla loro cancellazione e, nei casi più gravi, all'oscuramento degli annunci, nonchè all'interruzione di qualsiasi ulteriore rapporto commerciale con il Cliente, con facoltà di cryptobazar.it di richiedere il risarcimento degli eventuali danni.
Ferme restando le condizioni previste dall'art. 7 dei termini e condizioni generali e la responsabilità del Cliente in relazione al contenuto degli annunci, cryptobazar.it si impegna in caso di cancellazione o rifiuto degli annunci da parte della stessa, e quindi la non attivazione dei servizi acquistati a restituire al Cliente l'importo corrisposto per i servizi non ancora eseguiti e/o che non abbiano già avuto un principio di esecuzione, al netto della somma ascrivibile ai servizi già fruiti e/o al costo di attivazione e gestione dei servizi.

Cancellazione dell'account
Ferme restando le condizioni previste dall'art. 7 dei termini e condizioni generali dei servizi, resta espressamente inteso che nel caso in cui l'utente cancelli spontaneamente il proprio account su cryptobazar.it, non potrà più usufruire del servizio "Annuncio in vetrina" acquistato e nulla avrà a che pretendere da cryptobazar.it in relazione alla mancata fruizione dello stesso, rispetto al quale, ai sensi del successivo punto, è esplicitamente escluso ogni diritto di recesso a seguito della sua esecuzione.

Diritto di recesso
Il Cliente privato ha facoltà di recesso dal presente contratto per il servizio "Annuncio in vetrina" non ancora eseguito e/o che non abbiano già avuto un principio di esecuzione, da comunicarsi entro 14 giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto (data del pagamento del corrispettivo) ovvero nel minore termine di durata del contratto così come indicata nel punto che segue tramite e-mail.
In caso di recesso cryptobazar.it si impegna a restituire al Cliente l'importo corrisposto al netto della somma ascrivibile ai servizi già fruiti e/o al costo di attivazione e gestione dei servizi, che saranno calcolati a cura di cryptobazar.it.
Il Cliente prende atto e accetta che, a fronte dell'esecuzione del contratto, ogni diritto di recesso resta espressamente escluso.
Ai fini di cui al presente punto per Cliente privato si intende la persona fisica che usufruisce delle opzioni "Annuncio in vetrina" per annunci che abbiano ad oggetto beni o servizi totalmente estranei e non riconducibili all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta, e/o che non possiede la partita iva.
Pertanto il presente punto non si applica ai Clienti professionisti e/o aziende che hanno diritto di recesso solamente nei casi espressamente previsti dalla legge, da comunicarsi con le modalità descritte.

Durata ed effetti della cessazione del contratto
Il presente Contratto avrà la durata relativa a ciascuna funzionalità così come indicate alla voce "Definizione di Servizi" del presente contratto.
Il servizio "annuncio in vetrina" garantisce la presenza dell'annuncio, con una rotazione casuale con gli altri annunci da noi non programmabile, in cima all'elenco fino alla scadenza del periodo contrattuale e in caso di mancato rinnovo del servizio ovvero in caso di recesso e/o cessazione a qualunque titolo del presente contratto, l'annuncio verrà rimosso dalla cima dell'elenco e visibile solo nella sua posizione organica ripristinando cosi la situazione antecedente all'inizio del presente accordo.

Corrispettivo - Modalità di pagamento - interessi di mora - solve et repete art. 1462 c.c.
Il corrispettivo richiesto per l'effettiva erogazione dei Servizi, così come indicato in sede di attivazione è espresso in Euro (€) ed è comprensivo di IVA.
Il corrispettivo non può essere pagato in criptovalute e dovrà essere corrisposto dal Cliente mediante l'utilizzo del sistema di pagamento PayPal.
Resta espressamente inteso che il pagamento avrà esecuzione immediata indipendentemente dall'erogazione del servizio acquistato. Nell'eventualità in cui il servizio non venga effettivamente attivato a fronte della conclusione del pagamento per motivi tecnici e/o di fruibilità del servizio, è previsto lo storno del relativo importo a favore dell'utente.

Ferma restando la titolarità del presente contratto e dei relativi obblighi e doveri in capo a cryptobazar.it ogni questione relativa alla fatturazione (ivi comprese le ipotesi di cambi o rettifiche di intestazioni e importi ed emissione di note di credito) dovrà essere gestita dal cliente contattando direttamente il Servizio Clienti.

Ai fini della fatturazione elettronica nei confronti di persone giuridiche e di persone fisiche richiedenti fattura, il Cliente prende atto e accetta che quest'ultima potrà avvenire solamente nei confronti di soggetti in possesso di dati fiscali italiani validi (non sono considerati dati fiscali italiani quelli afferenti alle località di Livigno, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino).

Il pagamento delle somme pattuite deve avvenire in un'unica soluzione.

Il ritardo nei pagamenti ovvero il pagamento parziale, a qualunque causa dovuti, daranno a cryptobazar.it la facoltà di pretendere gli interessi al tasso di cui al D. Lgs 231/2002, da computare sull'ammontare del debito scaduto, senza necessità di messa in mora. Il mancato pagamento, anche parziale, di una rata comporterà la decadenza dal beneficio del termine ai sensi dell'articolo 1186 c.c. e l'immediata integrale esigibilità di ogni somma dovuta, senza necessità di alcuna preventiva comunicazione.

Rimane fermo, nelle ipotesi di cui ai precedenti commi, il diritto di cryptobazar.it di sospendere in tutto o in parte le proprie attività fino al momento dell'avvenuto pagamento nonchè il diritto al risarcimento del danno ulteriore, con addebito delle spese maturate. Lo stesso diritto di sospensione sorge altresì per ogni inadempimento del Cliente nei confronti di cryptobazar.it, indipendentemente dalla fonte o dalla causale dell'obbligazione di pagamento, anche con riferimento a ogni contratto stipulato tra le parti.

Nessun reclamo, contestazione o eccezione di inadempimento da parte del Cliente riguardo la regolare esecuzione del Contratto potrà autorizzare lo stesso a sospendere, nemmeno in parte, i pagamenti dovuti.
L'acquisto del servizio annuncio in vetrina non ti concede diritti esclusivi sulle pagine web del sito cryptobazar.it

Trattamento dei dati di pagamento e di fatturazione
I dati di pagamento e fatturazione inseriti dal Cliente potranno essere memorizzati, direttamente dai suindicati fornitori del servizio di pagamento, per facilitare eventuali nuove future operazioni. Il Cliente ha facoltà, al momento di ogni successivo acquisto, di utilizzare i dati già inseriti, di memorizzarne altri ulteriori o di cancellare quelli già presenti.